Corso di paracadutismo A.F.F.

Il Corso

Per diventare un paracadutista competente devi frequentare il
Corso Accelerato di Caduta Libera A.F.F. (Accelerated Free Fall);
Il corso AFF è il più moderno e completo sistema di istruzione per trasformarti in breve tempo in un sicuro e competente paracadutista.

COME SI SVOLGE

Il corso è strutturato in sette livelli “step by step”, durante i quali, per i primi tre sarai assistito da dueistruttori. I due istruttori ti accompagneranno, tenendoti saldamente, dall’uscita a 4000 metri fino all’apertura del tuo paracadute a profilo alare.

Durante la discesa sarai assistito via radio fino all’atterraggio. Dopo aver superato i primitre livelli verrai assistito da un solo istruttore fino al settimo livello.

Allafine del corso potrai saltare da solo avendo acquisito l’abilità tecnica per cui sarebbero stati necessari decine di lanci con un corso tradizionale.

REQUISITI FISICI

Non ci sono particolari controindicazioni, per partecipare al corso è necessario un certificato medico agonistico per paracadutismo sportivo che può essere rilasciato da un qualsiasi centro di medicina sportiva, SU MODELLO ENAC o da medico sportivo iscritto F.I.M.S.

È certamente il modo più coinvolgente completo per diventare dei buoni paracadutisti. Si tratta di un corso ‘full immersion’, durante il quale vivrai a stretto contatto con due istruttori con qualifica Internazionale che ti accompagneranno “per mano” durante i sette livelli effettuati da 4.000 metri di quota, e che saranno accanto a te in caduta libera fino al momento in cui, ad una quota prestabilita, aprirai il tuo paracadute.

Durante la discesa a vela aperta verrai assistito con una radio ricevente.

DURATA

Il corso consiste in una giornata di teoria per prepararti ad affrontare, il giorno successivo, il tuo primo lancio.

Il corso può essere frequentato in qualsiasi periodo dell’anno sia singolarmente che a gruppi, le lezioni potranno anche essere tenute in base alla disponibilità dell’allievo.
Durante il corso verrà fornito tutto il necessario, attrezzatura in comodato d’uso, paracadute, casco, occhialini, radio, tuta.

Il costo del corso è di €1.590,00 in promozione prenotando entro il 30 Dicembre 2021 e potrai farlo entro il 31 Marzo 2022. 

Corso teorico-pratico (Circa 8 ore).

Materiale didattico.

Noleggio attrezzatura e paracadute.

7 lanci tuoi e dei tuoi istruttori da 4.200 metri.

Prenotando in anticipo avrai l’alloggio gratuito  presso la drop zone durante il corso.

Prenota o richiedi informazioni sul corso

    Con l'accettazione della presente, esprimo il mio consenso al trattamento dei dati forniti secondo la Privacy Policy.